LA RINASCITA DELL'ESSERE
Per ricevere aggiornamenti
Un'energia del tutto naturale che porta risanamento a livello di corpo, mente, spirito, emozioni.
Il corso consiste, nell’attivazione del canale di energia vitale universale, che consente di trasmettere Reiki, dai palmi delle mani. Al temine del corso i partecipanti saranno a tutti gli effetti operatori di primo livello Reiki.
Ciò abilita ad eseguire trattamenti Reiki, su se stessi e sugli altri per tutta la vita. Con questo strumento è possibile dare l’avvio ad un percorso di crescita personale che può accompagnare quotidianamente.
I trattamenti e gli autotrattamenti Reiki, hanno come effetto immediato e constatabile, un profondo rilassamento e contatto col sé.
Ciò può essere la base per il superamento di ansia e momenti depressivi, insoddisfazione, perché aiuta a rimuovere gli ostacoli che ci impediscono di coltivare talenti e di esprimerci e le cause profonde dei disagi emotivi.
A livello fisico, facilita l’espulsione di tossine e quindi il superamento di sintomi cronici e delle loro cause psicosomatiche.
Allevia il dolore e velocizza i processi di risanamento su tutti i piani dell’essere, corpo-mente-spirito-emozioni.
Il corso è rivolto ad operatori reiki di primo livelli.
Si tratta di un approfondimento della pratica e della ricezione dei simboli che consentono di attivare processi di risanamento a distanza a favore di individui, accadimenti e situazioni, anche avvenute in un tempo passato.
Inoltre si riceverà il simbolo che consente di fare trattamenti mentali e quindi di risanare questioni sepolte nell’inconscio e situazioni di tipo emotivo in un modo molto diretto.
Si imparerà anche a purificare gli ambienti con questa energia.
È rivolto a chi ha già frequentato i corsi di primo e secondo livello, esso è un approfondimento personale del proprio processo di crescita, che prepara anche ad attivare il canale energetico negli altri.
Durante il percorso di preparazione che è individuale, verranno curati sia gli aspetti didattici, che di crescita personale dell’aspirante Master, ma non verranno trascurati neppure quegli aspetti relativi all’approccio professionale verso i futuri allievi, per trovare il giusto modo per stare alla corretta distanza al fine di essere presenti a ciascuno di essi nel momento in cui si rivolgono al proprio Master Reiki, il quale è tanto più obiettivo e funzionale, quanto riconoscere di essere semplicemente un canale di energia, senza tante sovrastrutture.
Paola Battaglia racconta la sua esperienza del corso reiki secondo livello
Il Sistema Usui Shiki Ryoho di Reiki è una forma di risanamento che trova le sue radici in antichi testi tibetani studiati e approfonditi da un giapponese chiamato Michao Usui vissuto alla fine del 1800.
Reiki è il ponte tra Rei (l’energia di vita illimitata) con il Ki (la dimensione più personale ed individuale di questa energia). Reiki è la capacità insita in ogni persona, di essere se stessa, di risanarsi ed espandersi nel mondo con le modalità che le sono consone.
Il sistema Usui di Reiki include vari aspetti:
è una tecnica di risanamento da praticare quotidianamente.
è un aiuto al nostro processo di crescita e della parte più autentica di sé.
dà un profondo benessere e rilassamento.
è un modo per recuperare tutti gli aspetti della vita dell’individuo: l’aspetto fisico, mentale e spirituale.
La pratica costante agisce come cura preventiva impedendo l’accumulo di tossine fisiche, emotive, mentali e spirituali che producono malessere a tutti i livelli: corpo, mente, emozioni, spirito,
Oltre ai Corsi di Primo e Secondo livello ed alla formazione per la Maestria, offriamo Sedute di trattamenti di Reiki individuali per coloro che vogliono avvicinarsi alla pratica e/o per quelli che hanno delle situazioni fisiche o emotive che desiderano risanare, scambi di energia fra operatori, approfondimenti teorici, ritiri e intensivi residenziali.
Perché scegliere la nostra scuola
La nostra scuola ha una storia che parte negli anni '90, quando la Master Paola Battaglia, allora appena adolescente, prese il primo livello reiki con la sua maestra di sempre Lida Perry.
Con Perry ha un rapporto quasi trentennale che ancora prosegue, in una bellissima relazione maestra-discepola che ricorda molto le atmosfere culturali in cui reiki affonda le radici, ossia la tradizione orientale e più precisamente, giapponese.
L'esperienza di Paola Battaglia a partire dall'iniziazione al primo livello reiki.
Al tempo non sapeva che il giorno dell'iniziazione avrebbe mutato tutto il suo percorso di vita.
Da quel giorno avrà per tutta la vita una risorsa irrinunciabile: questa energia che fuoriesce dalle mani e che ogni volta in cui le serve è lì pronta a risanare, rilassare, ed aiutarla ad aprirsi a nuove comprensioni della realtà che vive.
In questo video trovi uno dei tanti approfondimenti teorici che la dott.ssa Battaglia propone ai suoi allievi ed a tutti i praticanti che si accostano alla scuola La Rinascita dell'Essere.
Il Buddha aveva il Sangha, la comunità dei suoi seguaci.
Anche nel reiki un aspetto importantissimo è la tradizione orale fatta di contatto maestro discepoli.
La scuola reiki La rinascita dell'Essere dà una grande importanza a questo aspetto:
la Master Paola Battaglia resta in connessione con ogni allievo, se questi lo desidera, e gli allievi condividono momenti fatti di:
La nostra scuola intende reiki come una via di risanamento di corpo, mente, emozioni e spirito, ma anche di risveglio spirituale.
Procedere nel percorso facendo un cammino condivisio con gli altri praticanti, sotto la guida di un o una master consente di non perdere mai la consapevolezza dei passi da fare nel, perché da soli a volte, si perde la via.
Reiki è un viaggio nel mondo degli assoluti, per tornare nel mondo dei relativi con la coscienza espansa
Reiki può essere infuso su: piante, animali, oggetti, luoghi situazioni e tutto ciò che necessita di riequilibrio, purificazione e risanamento